KARATE GOJU RYU
ADULTI
Il karate Goju-Ryu di Okinawa è uno degli stili che meno ha subito variazioni nel corso dei secoli, col suo bagaglio completo di colpi, di leve, prese e proiezioni, praticato insieme agli esercizi di repirazione ibuki e l'utilizzo di pratiche per il condizionamento del corpo come l'hojo undo, che serve per sviluppare la muscolatura e le tecniche del Karate.
Una pratica per unire corpo, mente e spirito, lo studio dei bunkai e del combattimento avviene secondo gli insegnamenti della scuola Kenkyukai del maestro
Taira - 9° dan.
KARATE BAMBINI
DAI 5 AI 12 ANNI
I corsi della scuola Shorei Shobukan sono aperti
anche per i bambini in età prescolare e pre agonistica con un programma volto a completare la loro evoluzione psicomotoria attraverso le tecniche del karate Goju-Ryu, in assoluta sicurezza, mediante lo studio di forme e combattimenti prestabiliti e
la pratica di jumbi undo (ginnastica preparatoria)
e percorsi di abilità motoria
KARATE CONTACT
BAMBINI & ADULTI
Karate Contact è un'esclusiva per l'Italia dell'ente di promozione PGS, nato dalla collaborazione tra questo e la federazione francese di Karate Contact con la supervisione tecnica di Dominique Valera, maestro 9 Dan e pioniere delle arti marziali full contact in Europa già dal 1975.
Il karate del Maestro Valera e del suo responsabile per l'Europa Maestro Philippe Giaccone è un karate che unisce l'eleganza di una tecnica ben eseguita al pragmatismo del combattimento a contatto.
SPORT CHANBARA
BAMBINI & ADULTI
Lo Sports Chanbara è uno sport per tutti, gli attrezzi sportivi usati nello Sports Chanbara rappresentano le armi tradizionali del medioevo giapponese e sono omologate in base alla loro lunghezza e tipologia d'uso. Sono fatte in materiale gommoso soffice oppure ad aria compressa. Ciò consente di colpire l'avversario, anche energicamente, sicuri di non procurargli traumi, e sopratutto evita la necesità di ingombranti protezioni e limitazioni del bersaglio valido.
KOBUDO &
NUNCHAKU
ADULTI
Kobudō di Okinawa (沖縄古武道; conosciuto inoltre come Ryūkyū Kobujutsu, Koryū, o solamente come Kobudō) è un termine giapponese che può essere tradotto come: "antica arte marziale di Okinawa".
Ci si riferisce in generale alle tradizionali arti marziali in uso nell'isola di Okinawa e si caratterizza per l'uso di un vasto numero di armi tradizionali, per lo più di origine contadina, tra questi il bastone, nunchaku, tekko, tonfa e sai.
All'interno del nostro Kobudo per la parte dello sportivo studieremo anche il nunchaku NIA (Nunchaku International Academy)
che permette alltraverso l'uso di armi padded. perfettamente bilanciate, di apprendere i kata e le tecniche di combattimento di quest'arma in assoluta sicurezza